Ieri sera ho guardato la trasmissione "Avanti un altro" dopo tanto tempo e...oh mio Dio che cazzo ho visto????
L'esaltazione del trash e di personaggi che in un mondo leggermente meritocratico spalerebbero la merda delle bestie del circo. Ecco "Avanti un altro" ricorda proprio un circo, un circo d'altri tempi, pieno di fenomeni da baraccone abilmente ammaestrati da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Abbiamo l'XXL Nozzolino, un uomo, anche se definirlo tale è deleterio per la razza umana, le cui abilità sono essere un ciccione ed avere una voce fastidiosa. Uno a cui, come da lui stesso detto, piace la zucchina, non certo da mangiare vista l'enorme mole della sua pancia (questo lo dico io). Poi ci sono le ragazze gnocche messe lì grazie alle loro tette e tanti spettatori che si prestano alle battute di Bonolis, spesso ben oltre la volgarità.
Poi ci sono i concorrenti che, spesso, sono dei totali inetti, probabilmente scelti appositamente per la loro stupidità e anche loro complici di questo grande circo che è "Avanti un altro". Per carità il format può funzionare, ma certi personaggi andrebbero chiusi a chiave in una torre a Sant'Elena per fare spazio alla cultura ed a domande vere.
Personalmente ritengo Bonolis e Laurenti due figure intelligenti e per questo mi fa parecchio incazzare vederli alle prese con una trasmissione che esalta all'ennesima potenza il trash che tiene l'italiota incollato allo schermo. Sono due intelligenze prese e buttate nel cesso in un periodo in cui la materia grigia è merce rarissima, specie in televisione e soprattutto in Mediaset.
Ma a voi telespettatori coglioni, anzi a voi tutti, piace questo trash di merda. É per questo che negli anni personaggi come Enrico Papi, Andrea Dipré, Saluta Andonio e tanti altri sono diventati dei simboli. Tutti ridete e riempite di soldi un ragazzino senza abilità perché dice una frase del cazzo.
A me personalmente questo trash non lascia una risata; non mi lascia niente, se non la voglia di porre fine alla razza umana.
Commenti
Posta un commento