Mettiamo subito le cose in chiaro: io sono interista. Lo sono sempre stato, fin da bambino. L'Inter è una seconda pelle, una fede, un qualcosa che va oltre l'umana ragione.
Guardo tutte le partite dell'inter dal 2003 è da tre anni ho l'abbonamento al primo anello verde (che culo aver visto queste gloriose annate,eh?). Ho visto partite con 40 gradi e partite in cui la temperatura si avvicinava a quella del Polo Nord. Ho assistito a Inter-Carpi 1-1 e ad Inter-Sassuolo 1-2 con unica doppietta in Serie A di Pietro Iemmello. Quest'anno i miei occhi hanno potuto apprezzare la bellezza di Inter-Crotone 1-1 con zero gradi e di Spal-Inter 1-1 con pareggio subito al minuto 91.
Ma perché tutta questa premessa? Per dire a voi 4 stronzi che leggete questo blog che io, interista doc, non ho visto la partita più bella dell'anno, ovvero Sampdoria-Inter 0-5.
Da qualche giorno infatti sono in vacanza a Praga e, ahimé, non ho potuto assistere alla partita.
Prima del fischio di inizio una parte di me era convinta che l'Inter perdesse perché ormai il trend é quello, mentre l'altra parte di me era convinta che quegli stronzi avrebbero fatto la partita della vita perché ben consapevoli che non l'avrei vista. Ha avuto ragione la seconda parte.
Gol di tacco, azioni di prima, Brozovic, Gagliardini e Candreva in forma, Perisic e Icardi che tornano al gol mentre io ero a spasso per il fiume Moldava con la mia ragazza che al terzo gol mi sequestra il telefono in seguito alla mia esultanza in mezzo alla strada. Mi sono sentito come Fantozzi durante la famosa Italia-Italia-Inghilterra 20-0. (Chi ha fatto palo?)
La colpa, in parte, é mia, dal momento che ho voluto partire una settimana dopo per non perdermi Inter-Napoli. Sono sicuro, però, che, nel caso in cui avessi visto la partita, l'Inter avrebbe preso una tranvata che neanche Primo Carnera.
Alla fine della fiera ci ho guadagnato, però avrei una cosina da dire ai miei idoli.
Cara Inter, alla luce di quanto descritto ti faccio un appello: se non riesci a vincere tutte le partite, vinci almeno le partite che guardo cazzo!
Immagini: Immagine Immagine
Commenti
Posta un commento